Comuni

Visciano, grande successo per la Festa Bavarese

Visciano, 3 Luglio – Oggi ultima delle sei giornate dedicate alla Festa Bavarese di Visciano, che dal 29/30/31 luglio, all’1/2/3 agosto ha avuto un gran consenso di pubblico. É una location curata nei minimi particolari, posizionata nel campo sportivo di Visciano, in Via Eremo dei Camaldoli, quasi una riproduzione di un angolino dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

Fiumi di birra servita in boccaloni da un litro, e altri da mezzo di cui ci si può  portare il boccale, ottimo cibo tipico tedesco: brezel serviti direttamente ai tavoli come le birre, ma anche roterwurst, crauti, kartoffeln, leberkase, polli arrostiti, stinco di maiale e Krapfen. Ottima l’organizzazione. le file sono veloci anche se sempre ricche di gente, servizio rapido e spettacolare, grazie all’abbigliamento sgargiante, tipico bavarese.

Tanta allegria, e partecipazione all’effetto musicale del Dj, capace di innescare sfide di grandi bevute, e di balli di gruppo. Particolare anche la partecipazione di Gigione con il suo repertorio di canzoni, che ha fatto scatenare i presenti. L’ingresso è stato agevolato da un braccialetto pass, obbligatoria la consumazione, i prezzi medi- alti ma tipici di questo tipo di feste, in cui mangiare e bere, è al centro del divertimento. Punto dolente la mancanza di parcheggi, che obbliga i partecipanti a lasciare le auto lungo file interminabili quasi ad arrivare all’Eremo.

Questo evento estivo annuale Viscianese è giunto alla sua ottava edizione, dopo un piccolo break del 2018, ed è davvero capace di attirare tante persone anche dai paesi limitrofi, sicuramente ben congeniato e capace di migliorare anno per anno. Potrebbero renderlo ancora più accattivante, un villaggio attrattivo stabile?

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.