Comuni

Napoli, ricollocata la targa dedicata a Giancarlo Siani all’esterno della fondazione Polis distrutta a pallonate a marzo

Napoli, 23 Giugno – È stato reinstallato il pannello dedicato al giornalista ucciso dalla camorra Giancarlo Siani affisso all’esterno della Fondazione Polis, fondazione della Regione Campania per le vittime innocenti della camorra, che si trova proprio all’interno di Palazzo Santa Lucia, che lo scorso 5 marzo era stato distrutto a pallonate.

“Abbiamo seguito la storia dall’inizio e ci siamo fatti sentire in Regione affinché il pannello, riacquistato dalla fondazione Polis, fosse al più presto ricollocato. Si tratta di una piccola vittoria, perché questo pannello ha un forte valore simbolico di legalità e di giustizia che va a contrastare con quelle scritte sul muro, sempre a Santa Lucia, dedicate al baby-rapinatore Ugo Russo che, nonostante le nostre numerose denunce, ancora non sono state cancellate. Una targa dedicata ad una vittima di camorra distrutta e delle scritte vandaliche dedicate ad un rapinatore che vengono lasciate in pace, dobbiamo riflettere, i valori sono stati capovolti”. Si è così espresso il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ringraziando l’assessore regionale Morcone per essersi interessato della vicenda.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.