Politica

Scuola, Persico (+Campania in Europa): “Favorire riapertura Alberghiero di Qualiano, studenti non possono più aspettare”

loading...

Napoli, 9 Settembre  – “Tra quindici giorni riapriranno le scuole in Campania. La saggia scelta del Presidente della Regione, offrirà a studenti, professori e personale scolastico, quella ripresa tanto sognata e auspicata, dopo i lunghi mesi di lockdown. Purtroppo però, sono costretta a registrare, che non sarà così sull’intero territorio regionale: ancora forti ritardi in alcune aree, soprattutto della Provincia di Napoli. A Qualiano, l’Istituto alberghiero sarà inaugurato il 24 settembre, ma non si conosce ancora quando effettivamente ripartità l’anno scolastico”.

E’ la denuncia di Carolina Persico, capolista di “+Campania in Europa“, che domani incontrerà una delegazione di genitori, fortemente preoccupati della mancata riapertura dell’Istituto alberghiero “Minzoni”. “Non è possibile perdere ancora tempo. I ragazzi chiedono di entrare in classe. Sarà mia premura compulsare la Città Metropolitana di Napoli, per verificare quali sono i tempi effettivi e le modalità per riapertura dell’istituto scolastico”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.