Comuni

Capri in Cucina, la presentazione del nuovo libro della scrittrice caprese Maria Simeoli presso il Centro Caprense Ignazio Cerio

loading...

Capri, 9 Settembre – Nella splendida cornice del Centro Caprense Ignazio Cerio sabato 12 settembre alle ore 18.00 sarà presentato il libro della scrittrice caprese Maria Simeoli, edizione G. Simeoli Capri. Interverranno insieme all’autrice professoressa Annamaria Cataldi PalombiStefanie SonnentagRoberto D’Ajello e Claudio Novelli. Al termine della presentazione vi sarà un rinfresco.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti (50) è obbligatoria la mascherina.

 

 

 

 

L’autrice: Dott.sa  Maria Simeoli

Caprese e laureata in Conservazione dei Beni Culturali Mobili ed Artistici presso l’Università Suor Orsola Benincasa e subito dopo si perfezionata in Biblioteconomia antica e moderna presso l’Istituto Politeia di Napoli e poi in Archivistica presso la Scuola Vaticana di Paleografia, Diplomatica e Archivistica,oltre a seguire l’azienda familiare è ricercatore presso l’Archivio Vaticano . Ha partecipato come regista di cortometraggi a vari Festival Internazionali tra cui si menziona: Venezia I Love GAI, Ischia Film Festival, Capri Holliwood e Capri Cinema in Certosa.

Ha pubblicato in qualità di curatore “Capri villa Palazzo a Mare, un’isola nell’isola, storia dei coniugi Stepanow” edizione Scientifica e in qualità di co-autore ” Capri e la sua Diocesi, storia cronache e curiosità; 897-1818″ edizione Grimaldi & Co. Nel 2019 ha pubblicato il volume Capri in Cucina, Collabora con testate giornalistiche locali e nazionali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.