Politica

Campania, Parco Ciro Esposito. Cirillo (M5S):”Ripristinare l’accesso ai disabili”

loading...

Il consigliere regionale “A Scampia, garantire il diritto al gioco per i bambini con difficoltà motorie”

Napoli, 20 Agosto – “Occorre ripristinare ad horas l’accesso principale del Parco Ciro Esposito a Scampia alle persone con disabilità motorie e provvedere alla installazione delle rampe per consentire la mobilità delle persone in carrozzina”. Sono le richieste avanzate dal consigliere regionale M5S Luigi Cirillo al Sindaco di Napoli, al Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania e all’assessore regionale alle Politiche Sociali.

“Questo polmone verde alla periferia della città  – ha sottolineato – deve essere il luogo della inclusione dove anche i bambini diversamente abili possono divertirsi come è loro diritto: bisogna quindi sistemare giostre e giochi a loro dedicati per consentire una totale integrazione. Senza dimenticare i servizi igienici riservati ai portatori di handicap”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.