Comunicati

Saviano, protesta cittadini realizzazione impianto radio base telefonia mobile: i chiarimenti del vicesindaco Addeo

loading...

Saviano, 15 Maggio – In riferimento all’istanza di autorizzazione presentata dalla società WINDTRE S.p.A., finalizzata alla realizzazione di una stazione radio base per telefonia cellulare GSM, UMTS e LTE 4G alla via Traversa Sena, il vice sindaco Carmine Addeo comunica che, a tutela degli interessi degli abitanti della zona e tenuto conto della nota degli stessi abitanti, notificata all’ente e nella quale si diffida lo stesso ente a non autorizzare detti lavori, il Comune di Saviano laddove si verifichino le condizioni di legge ha intenzione di rigettare l’istanza di autorizzazione dei lavori per la realizzazione  dell’impianto di telefonia mobile.

La società Windtre ha intanto fatto pervenire la relazione di analisi di impatto elettromagnetico per attestare la conformità dell’impianto alla normativa vigente.

Nel pieno spirito di collaborazione tra le parti comunque, il Comune di Saviano ha già chiesto un incontro urgente con la compagnia telefonica per ulteriori delucidazioni in merito. Nel frattempo alcun lavoro sarà autorizzato dal Comune”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.