Comuni

Saviano, Festa dei colori neroverdi

loading...

Saviano, 1 Gennaio – Il 28 Dicembre 2018 presso l’Auditorium Comunale di Saviano, si è svolto la Festa dei Colori Neroverdi, con la presentazione delle varie squadre del settore giovanile, i relativi educatori e i giocatori della prima squadra con il Mister, i dirigenti e lo staff tecnico. La Cerimonia Augurale, promossa dalla Società Saviano 1960, è stata presentata con abilità e maestria da Emanuela Carifi e Felice D’Onofrio che hanno introdotto, alla numerosa platea del teatro, l’incontro sportivo con il benvenuto e gli Auguri di un Buon Anno 2018.

Ha fatto seguito, poi, il racconto di alcuni episodi storici del Saviano Calcio che all’epoca del Comm. Leonardo Morelli, si è sempre distinto nelle competizioni sportive del calcio dilettantistico conseguendo anche risultati importanti, tra cui la coppa Campania nel 1969 e la promozione in serie D negli anni ’80. Dopo un periodo di assenza, il Saviano ritorna sui campi di calcio nel 2015 conseguendo:: due promozioni e la seconda Coppa Campania nel 2017. Le ritrovate vittorie hanno ridato fiducia e slancio alla nuova Società “Saviano 1960”, che spinta dall’entusiasmo crea il Settore Giovanile. La Scuola Calcio Saviano nasce a Luglio 2017, con gli attuali responsabili Rossano Gaita e Alessandro Amato, da sempre legati al mondo del calcio giovanile, grazie a numerose iniziative a livello amatoriale.

 Il progetto della Scuola Calcio coinvolge i giovani di diverse età con l’inserimento nelle Categorie corrispondenti: PICCOLI AMICI, età 5/6 Anni – Mister: Sapia Umberto e Notaro Giovanni; PRIMI CALCI, età 7/8 anni – Mister: Notaro Giovanni e Di Sauro Simone PUNCINI, età 9/10 anni – Mister: Falco Salvatore e Di Sauro Simone; ESORDIENTI, 11/12 Anni – Mister: Tufano Giovanni e Arianna Michele; GIOVANISSIMI , età 13/14 anni Mister: Napolitano Michele e Chiumeo Diomede; UNDER 17 Regionale, 15/17 anni – Mister Felice Strocchia. STAFF DIRETTIVO: Presidente Carrella Raffaele, D.S. Gaita Rossano, D.A. Amato Alessandro, RESPONSABILE: Tafuri Giuseppe, VICE PRESIDENTI: Bruscino Paolo, Volpe Raffaele e Pollicino Giovanni; R.T. Falco Salvatore, P.A. Pizza Pasquale, P. dei P. Iovino Gaetano. NUTRIZIONISTA Dott.ssa Laura Napolitano PSICOLOGA INFANTILE Dott.ssa Pierro Santina, MAGAZZINIERE Marco Napolitano. SPONSOR: D.M. Asfalti – Cemecal Calcestruzzi – Nusco Porte Filiale di Salerno di Amato Home – Carni Fratelli Ambrosino – Edil Geo Spiezia Pneumatici. PRESIDENTE della SOCIETA’“SAVIANO1960”: Giuseppe De Falco; VICE PRESIDENTI: Ambrosino Gerardo, Francesco Manzo e Salvatore Vitale; D.G. Francesco Tufano; D.A. Luca del Vecchio; D.S. Vincenzo Simonelli; SEGRETARIO GENERALE: Ottavio Benvoluto; 25 Consiglieri e una rosa di 23 Calciatori con il Mister Vincenzo Nutolo; FISIOTERAPISTA Alessandro La Marca; MAGAZZINIERE Marco Napolitano. Gli obiettivi primari della Società sono la lealtà, il rispetto dell’avversario, l’integrazione del gruppo e dei suoi componenti, il rispetto dei ruoli e la disciplina.

Lo spettacolo è continuato con la presentazione delle squadre del settore giovanile in cui i giocatori hanno ricevuto in omaggio un cadget formato dal calendario personalizzato, un braccialetto calza natalizio per i più piccoli e un carica batteria per i più grandi; un panettone e una bottiglia per il Direttivo, Soci, Sponsor e per coloro che lavorano dietro le quinte . La cerimonia augurale è stata animata dalle magie dell’illusionista SayBon e dagli interventi del Sindaco di Saviano Dott. Carmine Sommese e dell’Ass. allo Sport Alfonso Ferrara A conclusione della serata, sono stati rivolti i ringraziamenti e i saluti al Presidente Giuseppe De Falco, a tutti i presenti e soprattutto al Direttivo del Saviano 1960 ai quali è stato augurato di continuare con la stessa determinazione ed intensità il lavoro svolto finora e di essere sempre uniti e compatti per la stessa ideologia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.