Napoli, 30 Dicembre – A Napoli e provincia, sotto l’albero di Natale è iniziata la Campagna elettorale. Ci sono 16 collegi uninominali e listini bloccati per i più fortunati. Nel centrodestra c’è attesa per le scelte di Mara Carfagna, che scenderà in campo a Napoli o a Salerno, e Antonio Martusciello, che tornerà in politica, candidato in Campania o in Lombardia.
Nei 5Stelle è sicuro Roberto Fico. Nel Pd Massimiliano Manfredi. Per FI, un collegio dovrebbe essere destinato a Severino Nappi, intanto due consiglieri comunali, Stanislao Lanzotti e Salvatore Guangi sono pronti alla competizione, nonché il presidente della settima Municipalità, Maurizio Moschetti.
A Napoli Gianluca Cantalamessa può essere il candidato della Lega. Mentre in Fdi cercano posto Marcello Taglialatela e Luciano Passariello. Si giocano un posto anche Luigi Cesaro, Paolo Russo, Antonio Pentangelo, Domenico De Siano. Per noi con l’Italia dovrebbe concorrere Michele Schiano mentre per la Lega è pronta Pina Castiello. A questi si aggiungono una serie di sindaci che dovrebbero a giorni rassegnare le dimissioni: quello di Nola Geremia Biancardi, di Brusciano Giosy Romano e di Pollena Francesco Pinto.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Quando insegno e quando scrivo seguo sempre le parole che ci ha tramandato il filosofo Abelardo e che mi serviranno anche domani: “La persuasione ha bisogno di catturare gli animi con discorsi ornati, ma all’insegnante si addice la chiarezza. Laddove manchi la ricchezza dei contenuti abbondano le parole. Solo chi ha una logica d’azione resta se stesso, fermo come il sole”.