Politica

Napoli, sotto l’albero al via la campagna elettorale

loading...

Napoli, 30 Dicembre – A Napoli e provincia, sotto l’albero di Natale è iniziata la Campagna elettorale. Ci sono 16 collegi uninominali e listini bloccati per i più fortunati. Nel centrodestra c’è attesa per le scelte di Mara Carfagna, che scenderà in campo a Napoli o a Salerno, e Antonio Martusciello, che tornerà in politica, candidato in Campania o in Lombardia.

Nei 5Stelle è sicuro Roberto Fico. Nel Pd Massimiliano Manfredi. Per FI, un collegio dovrebbe essere destinato a Severino Nappi, intanto due consiglieri comunali, Stanislao Lanzotti e Salvatore Guangi sono pronti alla competizione, nonché il presidente della settima Municipalità, Maurizio Moschetti.

A Napoli Gianluca Cantalamessa può essere il candidato della Lega. Mentre in Fdi cercano posto Marcello Taglialatela e Luciano Passariello. Si giocano un posto anche Luigi Cesaro, Paolo Russo, Antonio Pentangelo, Domenico De Siano. Per noi con l’Italia dovrebbe concorrere Michele Schiano mentre per la Lega è pronta Pina Castiello. A questi si aggiungono una serie di sindaci che dovrebbero a giorni rassegnare le dimissioni: quello di Nola Geremia Biancardi, di Brusciano Giosy Romano e di Pollena Francesco Pinto.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.