Comuni

Santa Maria Capua Vetere, grande sinergia tra le Associazioni e i cittadini per la riqualificazione del territorio

loading...

Santa Maria Capua Vetere, 22 Febbraio – Le Associazioni sammaritane “Futuro 2030“, “Passione civica“, “No STIR“, “Svoltiamo“, “Movimento Civico Sammaritano” e l’associazione politico-culturale “S.U.D. per l’Italia” continuano a portare avanti le loro attività di decoro e di riqualificazione urbana con interventi volti al miglioramento della vivibilità cittadina.

Ieri mattina hanno abbellito un’aiuola abbandonata, piantando alcune essenze arboree in sinergia con i residenti del quartiere che da tempo chiedevano che lo spazio verde venisse recuperato. Quello di ieri è solo uno dei tanti interventi che le associazioni hanno realizzato in questi anni e che continueranno a fare in favore della comunità.

Queste azioni di cosiddetta “guerrilla gardening” -hanno dichiarato gli esponenti delle Associazioni- sono ispirate alla teoria criminologica delle “finestre rotte” secondo la quale intervenire su singoli episodi di degrado aiuta a prevenire fenomeni emulativi di disordine urbano e sociale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.