Politica

Vaccini, Rostan (comm. Affari sociali Camera): “Supporto medici di famiglia sia equo in tutte le regioni”

loading...

Napoli, 22 Febbraio – “Il supporto dei medici di famiglia risulterà determinante per vincere la corsa contro il tempo nell’attività di vaccinazione della popolazione italiana. A patto che sia equo in tutte le regioni, e che siano forniti loro tutti gli strumenti e i dispositivi di protezione individuali per svolgere in piena sicurezza questa delicatissima funzione.

Bisogna mettere da parte le polemiche e i contrasti, che pur sono emersi in queste ultime ore, per puntare decisamente ad anticipare il virus, cercando di essere  più veloci delle nuove e più pericolose varianti che potrebbero non essere  coperte dai vaccini attualmente in produzione. Determinante sarà l’attività delle Regioni che dovranno garantire a tutti i cittadini uguali opportunità monitorando e intervenendo per tempo per fronteggiare la carenza di medici di famiglia che rischia di penalizzare oltremodo l’utenza in diverse aree del Paese” ed in particolare nelle regioni Meridionali. Lo ha dichiarato Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.