Comuni

Campania, EAV: Ripristino circolazione regolare sulla Napoli – Sorrento

Napoli, 12 Gennaio – Questa mattina il primo treno partito da Sorrento alle ore 06.00 e diretto a Napoli (orario di arrivo previsto 07.13), subito dopo aver espletato servizio viaggiatori nella stazione di Moregine, ha arrestato la propria corsa per un problema alla linea elettrica che porta l’alimentazione al convoglio.

L’evento ha provocato modesti danni ad infrastruttura e treno e non ha compromesso, in alcun modo, l’incolumità dei circa 100 viaggiatori che sono stati immediatamente assistiti. La gran parte di essi, scortata dal Capotreno, si è portata alla vicina stazione di Villa Misteri, per poi riprendere il viaggio con il servizio sostitutivo nel frattempo disposto dalla Sala Operativa.

I pochissimi viaggiatori che hanno preferito rimanere sul treno sono stati assistiti dal personale EAV ed accompagnati a destinazione con auto aziendali. Sono già stati avviati gli accertamenti tecnici interni per individuare le possibili cause ed eventuali responsabilità dell’anomalia e valutare le azioni da porre in campo per evitare il ripetersi di eventi analoghi.

Dopo i lavori di ripristino eseguiti con le squadre aziendali, l’esercizio sulla tratta Torre Annunziata – Castellammare di Stabia è ripreso regolarmente dalle ore 13.30 circa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.