Comuni

Consumatori, da Napoli l’appello di CertoConsumo al nuovo Governo

Napoli, 12 Gennaio – “Le Politiche dei Consumatori, da Napoli un appello al nuovo Governo”. E’ il tema del Convegno, patrocinato dalla regione Campania, dal Comune di Napoli, dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dall’Appi (Associazione Piccoli Proprietari immobiliari) che si terrà sabato mattina alle 10,00 nell’Antisala Dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli.

L’evento è stato organizzato dall’associazione di consumatori e utenti CertoConsumo nell’ambito delle iniziative programmate per la celebrazione del 25esimo anniversario di attività.

Tra i relatori, il Segretario Generale di certo Consumo Vincenzo Vitiello, che aprirà e chiuderà i lavori, Silvana Cicillini, presidente di CertoConsumo, Maria Bruno e Imma Guariniello, responsabili di CertoConsumo, Alberto Ritieni, docente di Chimica degli alimenti dell’Università “Federico II”, Riccardo Quintili, direttore de Il Salvagente, Vincenzo Santagada, assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Sergio Rastrelli, componente Commissione Giustizia del Senato, Michele Schiano, componente della Commissione Attività produttive della Camera e Paolo Russo già parlamentare italiano.

Nel corso del Convegno si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio “Cittadinanza Attiva Umanitaria” conferito per l’impegno profuso per il bene culturale e morale di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.