Politica

Roma, Liceo Mamiani: antifascismo fa rima con vandalismo

Napoli, 22 Dicembre – Ad alcuni ragazzi di oggi non sembra vero potersi scatenare senza criterio. La protesta è uno di quei momenti dove può accadere di tutto, come in un rave party. Gli studenti del liceo Mamiani di Roma hanno vandalizzato la loro scuola per dimostrare dissenso verso la Meloni.

Ma se chiedi cosa abbia fatto la Meloni, loro rispondono come degli automi “È fascista”. Sono troppo severa se scavando a fondo, scopro che non sanno neanche cosa è stato il fascismo? Il fascismo, cari ragazzi, è non accettare il voto democratico. Ora siete stati sospesi e i danni saranno pagati dalle vostre famiglie. Non sarete per la scuola del merito, tuttavia i danni si pagano. “L’occupazione da parte degli studenti “antifascisti” del liceo Mamiani di Roma, per protestare contro Giorgia Meloni, ha prodotto danni per 10 mila euro.

“Hanno imbrattato – secondo la relazione della dirigente scolastica – con della vernice spray di colore nero le pareti di alcuni corridoi, scardinato un armadio, acquistato quest’anno, e danneggiato in maniera irreparabile alcune attrezzature sportive. Ancora: sono state sparpagliate e gettate a terra attrezzature elettroniche, come dei videoproiettori e casse acustiche, è stato danneggiato il pc della palestra, scassinati gli armadietti dei professori, occlusi gli scarichi di bagni e lavandini, forzate le serrature delle porte, rotta una bacheca in legno e vetro dei primi del Novecento”. Antifascismo fa rima con vandalismo.” Gerardo Verolino, giornalista.

Ecco cosa dice il ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini: “Brava preside! Adesso però i genitori ripaghino i danni, e i ragazzi facciano un bel po’ di ore di volontariato a favore di disabili e anziani, per imparare a stare al mondo. Deve tornare la cultura del rispetto a scuola: è una priorità della Lega che stiamo portando avanti con il Ministro Valditara.” La cosa più raccapricciante di questo momento è che vedo una violenza indicibile soprattutto in coloro che si dichiarano contro la violenza. Un esempio è la sinistra che mette sotto accusa la preside del liceo Mamiani. Non i ragazzi che hanno distrutto la propria scuola, ma la Preside per averli sanzionati.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.