Cronaca

Roma, Coppa Italia: cori razzisti dalla curva della Lazio

loading...

Roma, 12 Gennaio – Durante la sfida di Coppa Italia Lazio-Novara, alla mezz’ora di gioco, sono partiti cori antisemiti e a sfondo razzista dalla curva nord della Lazio.

“Giallorosso ebreo”, “questa Roma qua sembra l’Africa” sono i cori partiti dalla curva laziale, ma anche cori contro i Carabinieri. Il nuovo episodio all’Olimpico arriva al culmine di una settimana calda sul fronte tifoserie: martedì notte gli scontri tra ultras Lazio e forze dell’ordine a Piazza della Libertà, in occasione della festa per il compleanno del club, e nelle stesse ore la diffusione di volantini antisemiti che prendevano di mira Lazio e Napoli, firmati da un sedicente gruppo di romanisti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte Ansa

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.