Comunicati

Roma, al via la presentazione del “DOSSIER SALVAMAMME CRESCIBENE”: fotografia sociale delle famiglie vulnerabili sotto Pandemia

FOTOGRAFIA SOCIALE DELLE FAMIGLIE VULNERABILI SOTTO PANDEMIA. MARTEDÌ 19 OTTOBRE 2021, ALLE ORE 10.00

SALONE CENTRALE DELLA DIREZIONE GENERALE – AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO UMBERTO I – ROMA

Roma, 16 Ottobre – L’Associazione “Salvabebè Salvamamme”, nella conferenza stampa di martedì 19 ottobre, presenta il   “Dossier Salvamamme Crescibene”, progetto vincitore del bando della Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le politiche della famiglia, che risponde alle esigenze di famiglie in difficoltà socio-economica con bimbi malati, che in questo momento di crisi pandemica hanno visto ancor più acuita la loro situazione: sono stati coinvolti, in particolare, di 303 nuclei familiari con 420 bambini (tra cui gemelli, bimbi presso associazioni), affetti da importanti patologie tra le quali autismosindromi e malformazionineoplasie ed altre.

Interverranno Fabrizio d’Alba, Direttore Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I, il Consigliere Nicola Niglio, Direttore Generale del Dipartimento per le Politiche della Famiglia PCM, Grazia Passeri, presidente Salvamamme. E’ stato invitato l’on. Alessio D’Amato, Assessore Sanità Regione Lazio.

Durante l’incontro verrà proiettato il video “Mamme e Covid”, un estratto di storie di vita di alcune utenti sostenute dal progetto. Per l’occasione sarà presente Nunzia, che testimonierà come è oggi essere mamma di un bimbo speciale al tempo del Covid.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.