Politica

Referendum, Librandi (IV): “Riduzione parlamentari è volgare bandierina del M5S”

Napoli, 25 Agosto – “Rappresentatività e governabilità a rischio con la riforma che prevede la riduzione del numero dei parlamentari in nome di una volgare bandierina del Movimento 5 Stelle. Perfino all’interno dei grillini ci sono posizioni discordanti perché a un anno dalla sua formulazione in Parlamento che prevedeva una riforma costituzionale da agganciare al taglio degli eletti e nella traduzione giallorossa della proposta l’abbinamento di una nuova legge elettorale nessuna di queste due vie hanno trovato la loro strada a Montecitorio.
È così oggi ci troviamo a chiedere ai cittadini un taglio della loro rappresentatività senza poter garantire che questo provvedimento abbia una sua efficacia perché nella sostanza il miglioramento in termini di efficienza è tutto da dimostrare e quanto al risparmio parliamo di cifre non importanti”. Lo dichiara Gianfranco Librandi di Italia Viva.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.