Comuni

Pomigliano d’Arco, Elezioni comunali: Gianluca Del Mastro è il nuovo sindaco

loading...

Pomigliano d’Arco, 5 Ottobre – A Pomigliano d’Arco risulta vincente il laboratorio politico che vede insieme Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico, laboratorio benedetto dal pomiglianese doc Luigi Di Maio e dal segretario nazionale dei democrat Nicola Zingaretti. 

Gianluca Del Mastro, professore universitario e presidente dell’Ente Ville Vesuviane, al ballottaggio ha raggiunto il 60 % dei consensi distanziando di molti punti la candidata Elvira Romano.  Alla prima tornata elettorale del 20 e 21 settembre Del Mastro aveva ottenuto il 42,20% delle preferenze e la Romano il 38,57%.

I dati sono nettamente cambiati al ballottaggio dove Gianluca Del Mastro ha ricevuto 11.664 voti ovvero il 61,19% delle preferenze. La rivale Elvira Romano, invece, ha ricevuto 7.399 voti raggiungendo il 38,81% delle preferenze.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.