Comuni

Saviano, Comunali: Vincenzo Simonelli eletto sindaco

loading...

Saviano, 5 Ottobre – Vincenzo Simonelli è il nuovo sindaco di Saviano.  A spoglio concluso, il neo primo cittadino ha ottenuto il 57,86% delle preferenze, confermando il trend del primo turno.

Simonelli è appoggiato da Partito democratico, Saviano al Centro e Progetto in Comune. La candidata sconfitta Virgilia Strocchia si è fermata al 42,14% delle preferenze, sconfitta proprio dal nuovo sindaco Vincenzo Simonelli.

All’inizio della tornata elettorale era dato dai rumors dietro a Virgilia Strocchia e Felice Ambrosino ma il neo sindaco è riuscito nell’impresa. Bassa l’affluenza (48.16%), oltre 1000 i voti di differenza con Virgilia Strocchia (3914 contro 2849, 57% contro 43%). Il comune di Saviano era senza sindaco dallo scorso aprile, dopo la morte dell’allora primo cittadino Carmine Sommese risultato positivo al Covid-19. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.