Comuni

Pollena Trocchia, Centro Socio-Educativo: attività in partenza a via Mazzini

LA STRUTTURA FORNIRÀ SUPPORTO SCOLASTICO ED EXTRASCOLASTICO A MINORI
Pollena Trocchia, 6 Giugno – Promuovere azioni di accompagnamento di natura socio-educativa rivolte ai minori che necessitano di un supporto scolastico ed extrascolastico. È questo l’obiettivo del Centro Socio-Educativo le cui attività sono in partenza anche nel comune di Pollena Trocchia presso la struttura municipale di via Mazzini. Il servizio, che si inserisce nell’ambito delle politiche sociali dell’Ente promosse attraverso l’Ambito N24, sarà attivo fino alla fine del prossimo anno scolastico ed è totalmente gratuito per i partecipanti grazie al finanziamento con fondi PON Inclusione Sociale, che tra l’altro consentono di garantire l’attività senza gravare sulle casse comunali.
In via preliminare i destinatari sono i nuclei familiari del territorio che hanno avuto accesso alla misura SIA/REI, ma più in generale il servizio è aperto per tutti coloro che ne hanno bisogno. «Il Centro rappresenta una struttura che offre aiuto ai nuclei familiari del territorio in cui sono presenti dei minori che necessitano di supporto educativo, ma svolgerà anche un importante ruolo di prevenzione rispetto a fenomeni di abbandono scolastico e devianza nonché di recupero culturale e sociale» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito. «Il Centro offre sostegno, accompagnamento e supporto alle famiglie ed opera in stretto collegamento con l’ufficio Politiche Sociali. Il progetto si inserisce nella rete dei servizi sociali territoriali, che si arricchiscono di un’ulteriore misura a sostegno non soltanto dei singoli, in questo caso i minori a cui è offerto supporto scolastico ed extrascolastico, ma anche dei nuclei familiari, che gioveranno delle attività indirizzate ai loro componenti più giovani» ha aggiunto il vicesindaco ed assessore alle politiche sociali Pasquale Fiorillo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’Ufficio Politiche Sociali di Corso Umberto I, 15, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e il martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore, rispettivamente, 18:00 e 17:00.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.