Comuni

Polemiche a Marigliano per l’acquisto di due Sandero: “Con i soldi garantite prima i servizi e aggiustate le strade”

Marigliano, 31 Dicembre –  Investite i fondi pubblici per la manutenzione e la sicurezza delle strade e della viabilità. Investite i fondi per mettere in sicurezza le facciate fatiscenti degli edifici scolastici. Sanate gli alloggi pubblici dalla muffa e dall’umidità. Polemiche in città. Fa discutere l’acquisto di due Sandero 1.000 cc benzina CV 90 nuove di zecca per un valore di euro 34.910,00 iva inclusa.

Si tratta di una delle auto più vendute nel 2021 e 2022 in Europa: linea più attuale, giuda rilassata, personalità accentuata resa ancora più evidente dal frontale e dall’ormai famosa forma luminosa. Due auto insomma di grande appeal che stando a quanto si legge “dovrebbero servire alla Polizia Locale allo scopo di dotarla di nuove autovetture di servizio più efficienti e dotate di attrezzature necessarie agli interventi di controllo, recupero e trasporto di piccola fauna selvatica, garantendo al contempo minori consumi e più ridotte emissioni di scarico e più elevati standard di sicurezza per gli operatori”.

Ma si scatenano le polemiche. “Le strade cittadine sono tempestate di buche. Le auto si sfasciano. Si rompono braccetti, partono i pneumatici. Si sprofonda nel degrado piu’totale e si acquistano auto nuove per farle camminare su queste strade piene di voragini. E’ assurdo”. L’indignazione è tanta.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.