Comuni

Pomigliano d’Arco, flash mob in città per la riapertura della stazione Parco Piemonte

Pomigliano, 17 Ottobre – Flash mob per la riapertura della stazione parco Piemonte di Pomigliano d’Arco. E’ da un anno chiusa con gravi disagi per l’ utenza. Una situazione a dir poco assurda. Per sabato 28 ottobre, alle 12, il gruppo politico “Europa Verde”, annuncia una giornata di mobilitazione. L’ appuntamento è proprio davanti alla stazione chiusa il 20 ottobre del 2022.

Si tratta di un servizio essenziale per la comunità studentesca e per lla variegata utenza. La gestione Eav è davvero fallimentare. Sta andando sempre più in declino un trasporto pubblico che era il fiore all’ occhiello della mobilità sostenibile sulla tratta Napoli- Nola-Baiano e viceversa. Meno trasporto pubblico su ferro equivale a più auto in movimento e ad inquinamento di gas di scarico.

Tra corse soppresse improvvisamente e servizio tagliati la deriva è garantita. I sindaci dell’ hinterland si facciano sentire. Occorre subito un tavolo tecnico. Carmine D’Onofrio dei Verdi di Pomigliano non ci sta e si fa carico della protesta dei pendolari.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.