Comuni

Pago Valle di Lauro, Il “Vallo Fest Contest 2019” alla ricerca di un talento musicale nazionale

Pago, 3 Giugno – Le proibitive condizioni atmosferiche verificatesi nel nostro comprensorio da inizio maggio, hanno fatto l’evento musicale “Vallo Fest Contest 2019”, slittasse al 12, 13 e 14 luglio prossimo. A tale scopo gli organizzatori hanno riaperto le iscrizioni fino a tutto il 22 giugno 2019, per consentire ancora a qualche giovane artista di poter essere inserito nell’elenco dei partecipanti.

L’organico della Pro loco Pago Vallo Lauro, unitamente al direttore artistico dell’evento, Carmine Nappi Management, annunciano che sono confermati tutti i main partnership che supporteranno l’evento allo scopo di dare maggiore visibilità alla kermesse giunta alla sua seconda edizione e consentire non solo ai talenti del comprensorio del Vallo di Lauro di mettersi in mostra, ma a tutti gli artisti emergenti di ogni parte d’Italia che ne hanno fatto e che ne faranno richiesta di partecipazione. 

Nelle prime due serate della kermesse, una competente giuria di esperti musicali selezionerà i giovani ritenuti più bravi che accederanno alla serata finale del 14 luglio. Questi ultimi proveranno ad aggiudicarsi uno dei tanti premi in palio, il più rappresentativo dei quali consiste in un contratto discografico di un brano inedito compreso ogni supporto, ovvero nella produzione e distribuzione, nonché  nella realizzazione di un videoclip e alla presentazione alle selezioni RAI del Festival di Sanremo 2020, categoria Nuove Proposte.

Tra gli altri premi in palio ricordiamo l’iscrizione al contest “Una voce per Sanremo” ed il premio Web offerto dalla 7VA.FM che prevede una distribuzione radiofonica nazionale su 180 radio per una settimana. Non c’è che dire!

Le tre serate dell’evento saranno trasmesse Live via social e radio. Per l’occasione sarà allestito un backstage per tutti i partecipanti e per gli ospiti degli appuntamenti. A corollario della lodevole iniziativa, saranno predisposti degli stand gastronomici a cura della Pro Loco Pago Vallo di Lauro. Una prova di forza organizzativa, insomma, che tende a non lasciare niente di intentato per provare a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama musicale nazionale.

I presupposti vi sono tutti e qualche “Ugola d’Oro” potrebbe conferire all’intero contest la giusta visibilità per effettuare il proverbiale salto di qualità. Noi ci scommettiamo! Anche per questo è di assoluta importanza esserci: artisti e spettatori che si attendono numerosi. Poi, semplicemente, chi vivrà vedrà!

  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.