Palma Campania, 3 Giugno – Gli studenti della 3^ dell’ Agrario dell’I.S. Caravaggio di San Gennaro Ves.no accompagnati dal Tutor esterno esperto Rosa Ferrante e dalla Prof.ssa Anna Falsino, tutor interno, sono stati accolti dall’Azienda dell’Apicoltore Mario Ambrosino, a Palma Campania, Vallone D’Aiello, sotto la collina del bosco delle Crocelle, per un introduzione al mondo delle api, insetti utili alla natura.
Tantissime le domande dei ragazzi sul come avere le arnie e sul come fare il miele, in campagna o in città. Hanno indossato una tuta di colore giallo, perché insieme al bianco è il colore preferito dalle api. Si sono avvicinati a questi insetti prestando attenzione a non fare gesti veloci, con tutta calma e con animo sereno.
Hanno potuto osservare la laboriosità con cui le api si apprestano a formare le celle dell’alveare e a chiuderle, in modo ché tutti i profumi rimangano all’interno. Il miele maturo viene protetto, e può essere conservato anche per anni. I giovani e le insegnanti non si sono fatti mancare il gradevole assaggio del fresco prodotto.
L’azienda Ambrosino è particolarmente attenta al rispetto del territorio, e alla produzione del biologico. Oltre al miele, tra le innumerevoli specialità, la produzione del polline, utile per la salute e ottimo integratore alimentare che a secondo del periodo può assumere colore diverso perché proveniente da fiori diversi: castagno, quercia, ginestrino, edera, cisto, salice, e tanti altri.
Il punto vendita dell’’Apicoltura di Mario Ambrosino è a Palma Campania (NA), in Via Trieste.
INFO: cell. 3334977520 – Pagina fb “APICOLTURA AMBROSINO”
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Sono appassionata di ogni forma d’arte. Dal 2017 mi dedico alla scrittura. Ho scoperto che scrivere racconti mi diverte molto, fino al punto di pubblicare il primo dal titolo ‘ Santa Lucia era lì’. Ritengo che l’arte sia espressione dell’essere umano, e che i colpi di scena rendano la vita più frizzante”.