Comuni

Nola, il Partito Democratico apre lo Sportello Sociale a tutela dei cittadini: domani l’inaugurazione

L’inaugurazione domani alle 18.30 nella sede del partito

Nola, 12 Luglio –  Uno sportello di consultazione a disposizione del cittadino: è quello che sta per nascere a Nola, nella storica sede del partito.

 Uno dei problemi che hanno abitualmente i comuni cittadini è quello di non sapere come fare a rapportarsi correttamente con la pubblica amministrazione. Il metodo migliore, secondo i dirigenti nolani del Partito Democratico, è quello di mettere a disposizione del pubblico uno staff di persone in grado di orientare nei meandri degli enti pubblici coloro che non sono avvezzi a passare da un ufficio all’altro, per la soluzione dei problemi.

 A farsi promotore dell’iniziativa l’avvocato Angelo Della Pietra, il quale sarà in prima persona allo sportello per ascoltare i bisogni della popolazione. “Il nostro compito – spiega lo stesso Della Pietra – non potrà essere quello di sostituirci ai vari organi pubblici, ma possiamo certamente fare ad esempio da intermediari, fissando appuntamenti per conto delle persone e dando pareri tecnici”.

 Già decisa l’organizzazione della struttura: i cittadini che avranno necessità di un consiglio si potranno recare tutti i venerdì dalle 10 alle 12 presso la sede di Via Tansillo n. 13

 “L’esigenza – prosegue Della Pietra – viene dalla volontà di creare un rapporto di continuità nei rapporti con il cittadino nolano al fine di analizzare verificare quali siano le sue esigenze e difficoltà nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni ed agevolarne ove possibile le risoluzioni delle varie problematiche”.

 Lo scopo, nient’affatto nascosto, dell’iniziativa è quello di ridare importanza e vitalità ai Circoli Locali Politici così come accadeva in passato per mediare i rapporti e favorire gli incontri con Autorità Politiche locali e Regionali.

 L’appuntamento, al quale sarà presente il consigliere regionale Massimiliano Manfredi, è per domani, venerdì 13, alle 18.30

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.