Comuni

Napoli, cassonetti della spazzatura occupano spazio riservato ai disabili. Borrelli (Europa Verde): “Nessun rispetto per i più deboli”

loading...

Napoli, 7 Marzo – “Al Corso Garibaldi lo spazio riservato ai disabili, con tanto di numero di concessione, viene occupato da cassonetti pieni di rifiuti. Purtroppo non è il primo caso, spesso cittadini strafottenti utilizzano questo metodo barbaro per accaparrarsi posti auto, nonostante le strisce per disabili. Gli aventi diritto devono fare i conti non solo con gli automobilisti incivili, ma anche con i cittadini strafottenti.

Sono atteggiamenti aggressivi nei confronti di chi vive difficoltà motorie, lesivi del diritto a una vita possibile e meno complicata per coloro che non possono contare su un’assoluta autonomia. Serve rispetto, la nostra battaglia per tutelare i diritti dei disabili non si fermerà mai. I cassonetti in questione sono già stati spostati dall’Asia, ma serve un meccanismo definitivo per evitare questa prepotenza. Abbiamo segnalato più volte questa pratica al Comune, chiediamo si attivino dispositivi di controllo per impedire tale pratica”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.