Comuni

Napoli, al Vomero la palina segnaletica che fa cucù tra le fronde

In piazza Vanvitelli un divieto d’acceso occultato tra i rami d’un albero

Napoli, 12 Luglio – “A Napoli non ci facciamo mancare proprio niente – esordisce ironico Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero – Infatti proprio al Vomero, nella centralissima piazza simbolo del quartiere collinare, piazza Vanvitelli, è spuntata, in questi giorni, la palina segnaletica che fa il gioco del cucù “.

“Sì – afferma Capodanno – proprio qual gioco che si fa da bambini, dove l’altro giocatore nasconde il viso dietro alle mani o a un oggetto per poi all’improvviso scoprirlo, esclamando : cucù! tra le risate del bambino “.

“Così – puntualizza – la palina il questione che, alla sua estremità, porta un segnale di divieto d’accesso, se ne sta nascosta tra i rami fronzuti di un alberatura stradale posta in un’aiuola nei pressi dell’incrocio di detta piazza con via Bernini, comparendo all’improvviso solo se il vento allontana le foglie “.

“Cosicché – sottolinea Capodanno – l’automobilista che, per avventura, nel momento nel quale il segnale di divieto fosse nascosto dalle foglie, percorresse il tratto di via Bernini in questione contromano, la qual cosa potrebbe comportare conseguenze non auspicabili, adducendo poi a scusante, a fronte alla contestazione, di non aver visto il segnale in questione, potrebbe poi constatare che il suddetto segnale è diventato visibile per un’improvvisa folata di vento. In questo caso, ci sarebbe davvero poco da ridere, viste, tra l’altro, le pesanti sanzioni previste al riguardo “.

Con l’occasione Capodanno sollecita ancora una volta l’assessore al verde, e gli uffici competenti del Comune di Napoli affinché vengano attivati, in tempi rapidi, interventi finalizzati a “liberare” il segnale stradale in questione, in modo da renderlo visibile in maniera permanente.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.