Comuni

Napoli, vento abbatte alberelli appena piantumati dal Comune sul Monte Echia. Residenti in protesta

Napoli, 21 Gennaio – “Quanto accaduto sul belvedere dove si stanno realizzando gli ascensori che porteranno dal Lungomare in cima al Monte Echia, dove gli alberelli appena piantumati dal Comune sono stati spezzati e trascinati via dalla forza del vento odierno, era assolutamente prevedibile e quindi evitabile. Da sempre è risaputo che in questo luogo, interamente esposto alla costa, si incontrano due venti determinando spesso situazioni di forte ventosità.

In più le previsioni meteorologiche da giorni avvisavano dell’arrivo di una forte perturbazione proprio sulla nostra città. Realizzare la piantumazione di arbusti fragili in questo luogo con queste coincidenze temporali è stato a dir poco inopportuno. Non è pensabile che si possa sperperare denaro pubblico in questo modo. Siamo dalla parte dei residenti che giustamente protestano contro questo disastro annunciato”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, e dei consiglieri della I Municipalità di Europa Verde Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci che hanno ricevuto le immagini con video e foto segnalate più volte anche dal consigliere del Movimento 5 stelle Eugenio Tremante.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.