Sports

Calcio Dilettanti – A.C. Scisciano-Real San Giovannese 3-1: biancorossi si aggiudicano il big match al Comunale e volano nell’alta classifica

Brusciano, 21 Gennaio – L’ A.C. Scisciano del Presidente Ruopolo si aggiudica il big match di giornata contro la Real San Giovannese con il risultato di 3-1 e accorcia nelle zone alte della classifica. Al “Comunale” di Brusciano arriva la seconda forza del campionato dando inizio anche al girone di ritorno. I ragazzi di mister Della Marca hanno continuato a stupire, raggiungendo la quarta vittoria consecutiva.

Nel primo tempo i biancorossi sono subito pericolosi con Martino che intercetta uno dei primi passaggi della Sangiovannese, ma al limite dell’area non riesce a sfruttare l’occasione. Scisciano mantiene il pallino del gioco e crea altre due opportunità  con Gianluca Falco, che sfrutta una ribattuta ma trova pronto il portiere ospite e Giovanni Rispoli che dal limite ci prova con il suo sinistro ma la palla va di poco fuori.

Al 21’ ripartenza perfetta dei biancoblu, che sfruttano il proprio bomber Imparato Carmine in profondità, ma dopo una sponda perfetta Spavone manda poco alto sopra la traversa. Al 27’ è proprio Spavone a portare avanti la Real Sangiovannese con un tiro nell’angolino dove non può nulla il portiere Roberto Pollio. Il Scisciano trova dopo appena un minuto il gol del pareggio: Rispoli serve un assist perfetto per Martino che scarta il portiere e mette in rete la palla.

Nel secondo tempo bastano quattro minuti al Scisciano per andare in vantaggio con Angelo Lo Sapio protagonista di un gol magnifico dai 40 metri: alza lo sguardo e con un potente tiro manda la palla in rete superando il portiere con precisione.

Partita che resta in equilibrio dove non si registrano occasioni pericolose ma sempre con l’altissima intensità di un match che ha regalato tante emozioni. Al 42’ Giovanni Troianiello subisce un fallo in area da Miccichè, espulsione e rigore per i biancorossi: Davide Napolitano trasforma dal dischetto, spiazza De Felice e chiude una partita dopo 9 minuti di recupero. Scisciano conquista una vittoria importantissima e inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno. Accorcia sulla seconda in classifica e resta in piena zona playoff.

Andrea Siniscalchi

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.