Cronaca

Napoli, statuina cade e uccide turista: ipotizzati omicidio colposo e omessa vigilanza

Napoli, 19 Settembre – La Procura di Napoli ha ipotizzato i reati di omicidio colposo e omessa vigilanza nei confronti di una coppia, abitanti dell’appartamento da cui, lo scorso fine settimana, è caduta una statuina che ha ferito mortalmente la turista padovana Chiara Jaconis, di 30 anni.

L’inchiesta è stata avviata come atto dovuto in attesa dell’autopsia, che sarà eseguita non appena saranno notificati gli avvisi agli indagati. Intanto, la Polizia di Stato ha acquisito un video che documenta l’incidente, sembrerebbe frutto di una dinamica domestica. Gli inquirenti non escludono che possa essere stato uno dei due figli della coppia a far cadere accidentalmente la statuina.

Nella giornata di ieri, sono state effettuate perquisizioni all’interno dell’abitazione. Al momento, resta incerto chi abbia provocato l’incidente, dato che al momento del fatto erano presenti in casa sia i bambini che i genitori, ora formalmente indagati.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.