Cronaca

San Giuseppe Vesuviano, rapina alla Coop e resistenza a Pubblico Ufficiale: arrestato 29enne extracomunitario

San Giuseppe Vesuviano, 1 Settembre – Gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano durante il servizio di controllo del territorio sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Nola per una segnalazione di un soggetto molesto.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno accompagnato il soggetto presso gli uffici di polizia per l’identificazione. Durante tale attività lo stesso aggrediva gli operatori di polizia, interrompendo di fatto le operazioni di identificazione.

Nella stessa mattinata era presente all’interno del commissariato il responsabile del supermercato Coop di San Giuseppe Vesuviano, per sporgere denuncia di una rapina subita il martedì precedente, all’interno del suo esercizio commerciale. Proprio in quei frangenti l’esercente ha riconosciuto quale autore della rapina, l’uomo bloccato dagli agenti e accompagnato in Commissariato per le operazioni di identificazione.

Alla luce di tali risvolti, gli agenti hanno immediatamente esperito accertamenti a seguito dei quali è stato appurato che la sera del 29 agosto, una persona dalla robusta corporatura, entrato nel supermercato, aveva occultato sotto la maglia 4 bottiglie di alcolici della somma di circa 100 euro. Colto in fragrante il soggetto aveva minacciato il responsabile della Coop brandendo una bottiglia di birra per poi darsi alla fuga.

Dalle indagini degli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano è emerso che l’uomo presente in Commissariato era proprio il soggetto ritenuto responsabile di tale episodio delittuoso. Di conseguenza il 29enne di origine marocchina,  irregolare sul territorio dello Stato e senza fissa dimora, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale nonché per rapina.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.