Comuni

Napoli, Piazza Mercato: al via la tradizionale notte bianca della Befana

Napoli, 5 Gennaio – Calze, giocattoli, dolci ma anche abbigliamento e scarpe: la tradizionale notte bianca della Befana da piazza Mercato si allarga e si apre a piazza del Carmine, Forcella e Corso Umberto. Negozi e stand aperti per tutta la notte, il clou si attende in tarda serata, subito dopo le 24.

“Corso Umberto ha deciso di affiancare piazza Mercato perché unire Befana e saldi può essere un tandem vincente per l’economia e il rilancio dell’intera zona” ha dichiarato Alfredo Catapano di Confcommercio. La tradizione della vigilia dell’Epifania a piazza Mercato rappresenta un volano per l’economia di una zona di frontiera e il commercio di queste ore può essere, come sottolinea Gianfranco Wurzburger di Asso Gio.ca, un’opportunità di lavoro che può togliere i ragazzi dalla strada.

Quest’anno una buona affluenza al mercatino dedicato alla vecchina con la scopa è stata garantita anche dall’ottimo flusso di turisti come ha dichiarato Vincenzo Schiavo, presidente della Confesercenti Campania mentre Giuseppe De Stefano, fondazione commercianti del centro storico di Napoli, ribadisce la necessità della zona di entrare a far parte del circuito del nuovo turismo a Napoli.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.