Comuni

Napoli, Video della vergogna: trasporta una bambina in piedi senza casco sullo scooter per le vie della città, riprendendola mentre è alla guida

loading...

Borrelli e Simioli: “Inciviltà e incoscienza alla guida, emergenza sulle strade. Migliaia di adulti incoscienti trasportano bambini e neonati in maniera pericolosa, occorre sanzionarli duramente”

 

 

Napoli, 2 Ottobre – “Ci è stato inoltrato un video in cui si nota una donna alla guida di uno scooter per le vie di Napoli che, riprendendosi, mostra una bambina seduta dinanzi a lei senza casco. Fiera della bravata, ha deciso di fare un video, mostrandosi a tutti come pessimo esempio. Purtroppo l’inciviltà e l’incoscienza alla guida di alcuni soggetti rappresenta una vera e propria emergenza sulle nostre strade. Abbiamo ricevuto decine di video come questo che testimoniano gli atteggiamenti stucchevoli di molti adulti che, lungo le nostre strade, mostrano una maturità inferiore di quella dei bambini che trasportano”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Occorre sanzionare duramente chi trasporta minori in maniera irregolare o pericolose. Riteniamo necessario un intervento legislativo volto ad inasprire le sanzioni per comportamenti di questo genere”.

 

video

L'incoscienza di questa madre supera ogni limite. Come si può rischiare la vita di una bimba di pochi anni solo per un video da postare sui social? Le andrebbe tolta la potestà genitoriale!

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Mercoledì 2 ottobre 2019

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.