Politica

Napoli, nomina Carlo Fuortes a Soprintendente del San Carlo. Laboccetta (Polo Sud): “Con Fuortes il glorioso Teatro tornerà all’antico splendore”

Napoli, 2 Agosto – “Il sigillo del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sulla nomina a Soprintendente del San Carlo di Carlo Fuortes rappresenta motivo di gioia e di speranza. La scelta del Ministro di puntare su Fuortes rappresenta un giro pagina per il glorioso teatro San Carlo che , ne son convinto, sotto la sua guida tornerà all’antico splendore, in questi ultimi anni appannato e a ribadire la sua storica vocazione internazionale innestata sulla gloriosa tradizione della scuola napoletana che ha permesso ai pubblici di tutto il mondo di conoscere e apprezzare l’opera italiana. Non comprendiamo pertanto, rispetto alla novità rappresentata da questa autorevole nomina le perplessità e la posizione d’attesa espressa da Palazzo Santa Lucia.

L’auspicio è che, consapevole della Storia del Teatro San Carlo, il nuovo sovrintendente punti decisamente sul merito valorizzando i tantissimi talenti italiani, dai cantanti ai direttori, dai professori d’orchestra a quelli del coro, dai registi ai danzatori, dalle maestranze tecniche a quelle amministrative.

Perché il teatro San Carlo e con esso la città di Napoli possa ritornare a recitare, anche nel campo della musica un ruolo da protagonista sullo scenario internazionale, è necessario il concorso di tutti e, sono certo, che a partire dal nuovo Sovrintendente e a finire all’ultimo dei tecnici non mancherà questa corale volontà”. Lo dichiara in una nota l’onorevole Amedeo Laboccetta, Presidente di Polo Sud.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.