Politica

Campania, Eav. Ciampi (M5S): “Non si può più attendere sul commissariamento”

Il consigliere regionale e membro della commissione trasporti: “Il disastro della Circumvesuviana confermato anche da Ansfisa”

Napoli, 12 Dicembre – “La Circumvesuviana, il peggior servizio di trasporto pubblico d’Italia, continua il suo declino a danno di pendolari e turisti, costantemente costretti a subire ritardi, corse soppresse, deragliamenti e vagoni incendiati. Uno scenario inquietante confermato dalle osservazioni dell’Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, che ha rilevato diverse criticità e carenze chiedendo la redazione di un piano di rientro”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi.

“Sollecitazioni che evidentemente non allarmano il duo De Luca-De Gregorio. Da settimane chiediamo le dimissioni del presidente di Eav e il commissariamento dell’ente e su questo punto non comprendiamo le resistenze del governo Meloni. Davanti a un fallimento che è sotto gli occhi di tutti e a tutela della sicurezza dei pendolari – conclude Ciampi – questo passo andava fatto già molto tempo fa”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.