Politica

Napoli, maternità surrogata. Rastrelli (FDI): “I napoletani hanno le idee chiare”

Napoli, 30 Giugno – “Abbiamo chiesto ai Napoletani di sostenere la battaglia di Fratelli d’Italia per rendere la maternità surrogata reato universale, cioè perseguibile in Italia anche se commesso all’Estero , e l’adesione è stata ampia e convinta. E fa davvero piacere che ai nostri gazebo siano stati tantissimi gli uomini che hanno voluto sottoscrivere la nostra petizione, segno di una grande attenzione e di una profonda sensibilità verso i temi della dignità della donna che, ancora oggi, non sempre si riesce a dare per scontata”.

Lo afferma il senatore Sergio Rastrelli, commissario cittadino di Fratelli d’Italia, commentando il lavoro dei dirigenti e militanti del partito di Giorgia Meloni ai gazebo allestiti dal coordinamento cittadino, ieri con i Circoli Territoriali Arenella/Vomero e il Coordinamento Collinare di FdI al Vomero in piazza degli Artisti, e questa mattina a Bagnoli, con il Gruppo Consiliare della X Municipalità per raccogliere le firme a sostegno della proposta di legge “Maternità surrogata, reato universale” che approderà alla Camera il 4 luglio prossimo per la discussione e il voto.

Si tratta di un segnale politico importante che grazie all’impegno delle nostre migliori energie stiamo dando alla città e al Paese”, conclude Rastrelli.

La campagna contro l’utero in affitto del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia di Napoli proseguirà proprio il 4 luglio prossimo in via Santa Caterina a Chiaia, angolo via Filangieri, dove, con il gruppo consiliare della Municipalità 1, sarà organizzato un gazebo per la raccolta delle sottoscrizioni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.