Politica

Campania, Familiari sanitari morti. Villani (M5S): “Da eroi a dimenticati, risarcimenti mai avuti”

“La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle in provincia di Salerno Virginia Villani denuncia il Governo per il mancato rispetto verso coloro che hanno dato tutto nella lotta al COVID-19”

Napoli, 19 Febbraio – “La pandemia ha sconvolto il mondo intero, ma nessuno ha subito le sue conseguenze in modo così profondo e personale quanto il personale sanitario. Medici, infermieri e operatori sanitari hanno combattuto in prima linea, sacrificando le proprie vite per proteggere gli altri. Oggi, però, mentre il mondo sembra tornare alla normalità, le loro famiglie sono lasciate a chiedersi perché i loro sacrifici siano stati dimenticati. Sono stati stanziati 15 milioni di euro per risarcire le famiglie dei circa 400 membri del personale sanitario che hanno perso la vita a causa del COVID-19.

Tuttavia, ad oggi, questi risarcimenti sono rimasti soltanto una promessa vuota. Le famiglie sono in attesa, senza ricevere alcuna risposta concreta dalle istituzioni. Le famiglie del personale sanitario caduto in servizio meritano risposte e sostegno immediati. È inaccettabile che coloro che sono stati considerati eroi durante la pandemia siano ora dimenticati e trascurati”. A dirlo è la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani.

“Chiedo al governo di agire rapidamente per garantire che i risarcimenti promessi siano erogati senza ulteriori ritardi. Queste famiglie hanno già subito abbastanza dolore e sofferenza. Mentre ci avviciniamo alla seconda giornata nazionale del personale sanitario, è fondamentale ricordare il sacrificio di coloro che hanno perso la vita mentre servivano gli altri. Non possiamo permettere che i loro sacrifici siano vanificati dall’inerzia delle istituzioni” -conclude Villani.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.