Attualita'

Napoli, lotta alla criminalità. Gratteri: “Per contrastare la nuova camorra sono necessari maggiori investimenti in tecnologia”

Napoli, 26 Gennaio – Il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, ha parlato della criminalità organizzata in un’intervista nel corso di Buongiorno Regione

CAMORRE – “Non vedo uno strapotere della camorra – ha detto – Napoli ha tra i migliori investigatori d’Italia. Mi ha sorpreso, però, vedere tante camorre: quella di strada, quella nel mondo dell’imprenditoria, quella nel dark web. Per contrastare quest’ultima c’è bisogno di maggiori investimenti in tecnologia”.

DEVIANZA MINORILE “Bisogna proporre un’alternativa ai ragazzi. La chiesa è molto impegnata. L’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, è una persona di altissimo livello, come tanti altri preti di frontiera. Mi conforta vederli impegnati sul campo”.

COLLETTI BIANCHI – “Un problema che c’è sempre più. Arrivo dalla Calabria, e anche lì in ogni indagini c’è il politico, l’imprenditore, il professionista. È difficile sul piano investigativo ma dobbiamo impegnarci con determinazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.