Politica

Campania, Autonomia differenziata. Rastrelli (FDI): “Posizione De Luca è strumentale”

Napoli, 26 Gennaio – “Il nostro dramma è che l’Italia è da decenni a due velocità e l’autonomia differenziata, che io chiamerei autonomia competitiva, se correttamente sfruttata, è una grande opportunità per rendere appunto competitive le Regioni del Sud, per responsabilizzare le classi dirigenti del Mezzogiorno, per rivendicare equità e pari dignità nel godimento dei diritti sociali”. Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia, commissario cittadino del partito di Giorgi Meloni a Napoli, Sergio Rastrelli, per il quale “per questo la posizione del presidente De Luca è mendace, strumentale e irresponsabile”.

“Temo, tuttavia – aggiunge -, che il suo unico interesse sia quello di sfilare il tema e la battaglia al suo eterno rivale, il Pd, e a ergesi agli occhi dell’opinione pubblica a strenuo difensore del Sud, con il paradosso di essersi distinto per incapacità di spesa dei fondi”.

“In nove anni di governo, De Luca ha puntato esclusivamente a costruire capillarmente un costosissimo sistema che gli garantisse un potere assoluto, dimostrando, però, assoluta incapacità amministrativa e inanellando clamorosi fallimenti su tutti i fronti: sanità, rifiuti, ambiente con le mancate bonifiche e trasporti, per citare le più evidenti”.

“Ci credo che non abbia alcun interesse a responsabilizzarsi con l’autonomia competitiva”, conclude Rastrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.