Comuni

Somma Vesuviana comune Plastic Free con altre 110 città italiane: in Campania solo Somma ed altre sei realtà

Salvatore Di Sarno – sindaco di Somma Vesuviana: “Un risultato ottenuto grazie al supporto e all’impegno anche di Giovanna Raia, referente plastic free. Abbiamo messo in campo molteplici iniziative, ma anche campagne di sensibilizzazione. Inoltre a breve partirà il Piano D’Intervento nelle scuole primarie comunali”.

Angelo Mocerino – Assessore all’Ambiente del Comune di Somma Vesuviana: “L’obiettivo è arrivare ad una città che sia eco – sostenibile. Lo possiamo fare compiendo piccoli passi verso grandi traguardi”.

Somma Vesuviana, 26 Gennaio – “Somma Vesuviana è comune Plastic Free, ottenendo l’importante riconoscimento con altri 110 comuni italiani, di cui 7 campani. Tra questi 7 comuni ci siamo noi. E’ un risultato figlio del grande lavoro che costantemente abbiamo condotto sul territorio con Giovanna Raia, referente plastic free. L’annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, dove Somma Vesuviana è stata premiata insieme ad altre 110 amministrazioni locali, di cui solo 7 in Campania.

Il premio, sarà consegnato il 9 marzo a Milano. La Cerimonia, che avrà l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, prevede oltre alla consegna dei trofei ai rappresentanti dei comuni premiati, l’intervento di rappresentanti istituzionali e del mondo scientifico che esporranno il proprio pensiero sulla tematica dell’inquinamento da plastica. Colgo l’occasione per ricordare il Piano D’Intervento che a breve sarà nelle scuole primarie di Somma Vesuviana. Dobbiamo proseguire su questa strada. Il premio è un incentivo a fare di più e meglio per Somma Vesuviana, riqualificando l’ambiente e le aree verdi”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Dunque Somma Vesuviana è tra i 111 comuni dichiarati plastic free per le azioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale con il supporto dell’associazione Plastic Free di Somma Vesuviana. “L’obiettivo è arrivare ad una città che sia eco – sostenibile e lo possiamo fare – ha dichiarato Angelo Mocerino, Assessore all’Ambiente del Comune di Somma Vesuviana – compiendo piccoli passi ma verso grandi traguardi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.