Politica

Napoli, inaugurata la sede di Europa Verde ai Quartieri Spagnoli: “La giustizia sociale deve andare di pari passo con quella ambientale”

Napoli, 1 Agosto – È stata inaugurata una nuova sede di Europa Verde nei Quartieri Spagnoli. Si trova in Vico Tre Regine 48, nel laboratorio artigianale ed associazione culturale Miniera di Salvatore Iodice, consigliere municipale.

“Oggi fare politica vuol dire soprattutto agire sul territorio ed ascoltare le persone, noi lo stiamo facendo, le aperture di nuove sedi sparse su tutto il territorio lo dimostra. La tematica ambientalista è sempre più sentita tra i cittadini, dobbiamo far sì che diventi sempre più importante. La tutela dell’ambiente è il primo passo per una città vivibile e moderna. La giustizia sociale deve andare di pari passo con quella ambientale”, è quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde, che ha partecipato all’inaugurazione, e da Salvatore Iodice, consigliere della II Municipalità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.