Politica

Napoli, inaugurata la sede di Europa Verde ai Quartieri Spagnoli: “La giustizia sociale deve andare di pari passo con quella ambientale”

Napoli, 1 Agosto – È stata inaugurata una nuova sede di Europa Verde nei Quartieri Spagnoli. Si trova in Vico Tre Regine 48, nel laboratorio artigianale ed associazione culturale Miniera di Salvatore Iodice, consigliere municipale.

“Oggi fare politica vuol dire soprattutto agire sul territorio ed ascoltare le persone, noi lo stiamo facendo, le aperture di nuove sedi sparse su tutto il territorio lo dimostra. La tematica ambientalista è sempre più sentita tra i cittadini, dobbiamo far sì che diventi sempre più importante. La tutela dell’ambiente è il primo passo per una città vivibile e moderna. La giustizia sociale deve andare di pari passo con quella ambientale”, è quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde, che ha partecipato all’inaugurazione, e da Salvatore Iodice, consigliere della II Municipalità.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa