Comuni

Napoli, Personale del 118 aggredito a piazza Bellini da una folla di extracomunitari: la denuncia di “Nessuno tocchi Ippocrate”

Napoli, 1 Agosto – “Personale del 118, come denunciato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, è stato aggredito da una folla di extracomunitari durante un intervento di soccorso a piazza Bellini. L’ambulanza sarebbe intervenuta per un giovane di colore in preda ad agitazione psicomotoria causata. Giunto sul posto il team è stato dapprima riempito di offese e minacce verbali, per poi passare a quelle materiali. L’autista ha riportato escoriazioni e contusioni.

Purtroppo siamo qui a parlare dell’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario, un problema che denunciamo da anni, ma al quale non si trovano soluzioni. Servono tutele contro balordi e violenti per medici e infermieri, telecamere sulle ambulanze, presidi di polizia fissi nei pronto soccorso. Difendiamo chi ci salva la vita”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa