Comuni

Napoli, Fase 2: i ristoranti si preparano alla riapertura

loading...

Napoli, 19 Maggio – Sanificazione in cucina e nei bagni, razionalizzazione dei tavoli rispettando le misure previste dalle norme. Così i ristoranti sul lungomare di Napoli si preparano alla riapertura di giovedì, con tanti i  napoletani che vogliono tornare a mangiare fuori, davanti al mare. Il distanziamento riduce della metà, però, i coperti.

Giovedì il tempo dovrebbe essere però sereno e su via Partenope centinaia di tavoli aspettano i clienti dopo oltre due mesi: “Vogliamo – dice Patrizio Franco di Acquolina – che sia una festa e aspettiamo i napoletani in sicurezza. Ci mancheranno i turisti che sono circa il 60% dei nostri clienti, penso ai coreani ad esempio. Ogni mattina avevo 50 visitatori coreani che alle 11.30 mangiavano mozzarella e pizza. Ma siamo fiduciosi”.
   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.