Comuni

Napoli, dimesso Vincenzino: il neonato ricoverato al Santobono con gravi ustioni

Napoli, 7 Agosto – Il piccolo Vincenzino, il neonato di Portici che lo scorso marzo fu ricoverato all’Ospedale Santobono-Pausilipon per delle gravi ustioni dovute a maltrattamenti ricevuti dai genitori, è stato finalmente dimesso ed affidato ad una nuova famiglia. “Abbiamo seguito la vicenda di Vincenzino sin dal principio, quando ci segnalarono la situazione allertammo immediatamente le autorità. Quando arrivò in ospedale le condizioni del piccolo erano critiche, ma grazie alle cure del Santobono, un’eccellenza mondiale e con la cui direzione siamo stati in contatto costante, il bambino si è salvato. Anche per questo abbiamo voluto rendere omaggio al personale sanitario per l’eccellente lavoro svolto e l’ennesimo risultato straordinario ottenuto.

Il Santobono è simbolo di una sanità d’eccellenza qui in Campania. Vincenzino ora sarà curato con l’affetto e l’amore di una nuova famiglia così potrà cominciare una vita nuova, anche se per guarire ci vorrà ancora del tempo e continui innesti di pelle“. Lo ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha reso omaggio alla direzione e al personale sanitario del Santobono-Pausilipon per la vicenda di Vincenzino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.