Sports

Napoli, è ufficiale: Mazzarri alla guida degli azzurri. Il tecnico toscano torna sulla panchina partenopea dopo 10 anni

Napoli, 14 Novembre – “Bentornato Walter!” scrive su X il presidente De Laurentiis. Ora è ufficiale: sarà Walter Mazzarri a guidare il Napoli fino al termine della stagione dopo l’esonero del francese Rudi Garcia. L’accordo con il presidente azzurro è stato raggiunto dopo un incontro a Roma e dopo che l’ipotesi Igor Tudor – data per vicinissima nelle ore precedenti – è tramontata.

Per il tecnico toscano sarà un ritorno sulla panchina del Napoli, che ha già guidato per quattro stagioni, dal 2009 al 2013, portando in due occasioni gli azzurri alla qualificazione in Champions League, oltre che alla conquista della Coppa Italia nel 2012.

Dopo di allora il tecnico si è seduto sulle panchine di Inter, Torino, Watford e Cagliari. Esperienza, quest’ultima, terminata con l’esonero nel maggio 2022. Da allora l’allenatore toscano era fermo.

Mazzarri potrebbe già dirigere domani, mercoledì 15 novembre, il primo allenamento degli azzurri, anche se a Castel Volturno non ci saranno gli elementi convocati nelle varie nazionali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.