Sports

Calcio Serie D – il Nola pareggia in casa: col Portici è 1-1. Bencivenga: “Strada giusta, serve incisività ”

Secondo pareggio consecutivo per il Nola, terzo risultato utile su 4 gare per i bianconeri

Nola, 26 Settembre – Il Nola trova il secondo pareggio consecutivo e il terzo risultato utile nelle prime 4 gare. Al “Borsellino” di Volla il derby campano tra Nola e Portici si chiude sull’1-1. Mister Rogazzo torna sulla panchina dopo la squalifica e deve subito sopperire all’assenza di Oggiano per infortunio: al suo posto Faiello, Maio invece nel tridente di centrocampo. Parte bene però il Portici che trova al 6′ il vantaggio con una perla in rovesciata di Orlando. Il Nola reagisce subito e 4′ dopo trova il pari proprio con Maio, abile a sfruttare in area un assist di Faiello. Il Nola spinge per tutta la gara ma non trova la via del gol. Chianese va vicinissimo al 2-1 ma in area piccola spara alto, Bontempo ci prova nel recupero ma il guardalinee gli annulla la rete per fuorigioco. Allo scadere il risultato non cambia: 1-1 e pari nel derby.

DICHIARAZIONI “Abbiamo fatto una buona gara ma ci è mancato qualcosa – ha affermato mister Antonio Rogazzo – Abbiamo pagato l’inizio non all’altezza ma poi abbiamo dimostrato che la potevamo vincere. Dispiace per il risultato ma questo è un gruppo forte. Non ci devono essere illusioni ma possiamo e dobbiamo migliorare”.

“Sono sensazioni bellissime quelle che provo al mio primo gol – ha dichiarato il centrocampista Antonio Maio – C’è sicuramente rammarico per come è andata la gara, potevamo vincerla. Il progetto è forte, la squadra è competitiva, la società ha lavorato bene. Dobbiamo fare di più noi calciatori e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità”.

Il vicepresidente del Nola 1925, Paolo Bencivenga, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pari nel derby con il Portici: “Comprendiamo l’amarezza per due risultati che non sono arrivati nella maniera che tutti speravamo ma non è il momento di rimanere affranti. Abbiamo chiesto a mister e direttore di allestire una squadra capace di tenere il campo da padrona e di far divertire il pubblico. Ad oggi la squadra si sta comportando in questo modo, anche se mancano alcuni risultati che erano alla nostra portata. Stiamo peccando di incisività ma il tempo ci aiuterà a ribaltare questa situazione.

Ci tengo a sottolineare che il Nola ha ben chiaro il percorso che deve fare in questi mesi, per noi è un anno zero, abbiamo cominciato tanti progetti e siamo convinti che raccoglieremo i frutti a breve. C’è bisogno di pazienza da parte di tutti, siamo forti solo se siamo uniti. Il campionato, anche se qualcuno lo ha sottovalutato, è competitivo, ogni squadra è organizzata e molte hanno esperienza pluriennale in questa categoria. Siamo consapevoli che c’è da migliorare ma siamo sereni perchè sappiamo che la strada è quella giusta. Il fatto di giocare in casa a decine di km da Nola non ci aiuta ma ci tengo a ringraziare ugualmente chi ci sta sostenendo. Rappresentiamo una città importante ed una maglia gloriosa. Per noi è un onere ed un onore e la nostra attenzione sarà sempre alta. Il campionato è solo all’inizio, abbiamo ampi margini di miglioramento, io e la società siamo sicuri che il cammino da qui alla fine sarà soddisfacente ed emozionante. Come sempre avete fatto, restate con noi!”.

TABELLINO

Reti: 6′ Orlando (P), 10′ Maio (N).

Nola 1925: Tricarico, De Lucia (72′ Lucarelli), D’Orsi, Bontempo, Dommarco; Maio, Langella (87′ Ruggiero), Gonzalez (62′ Kean), Faiello (82′ Caliendo), Maggio, Chianese. A disposizione: Diglio, Cirillo, Cassandro, Iadelisi, Staiano. Allenatore: Antonio Rogazzo.

Portici: Schaeper, Scorza, Coquin, Festa (83′ Mirante), Castagna, Pelliccia (47′ Stallone), Riccio, Amato, Diop (89′ Maravolo), Senese, Orlando (94′ Maraucci). A disposizione: Sarracino, Numerato, Dell’Acqua, Maione, Marino. Allenatore: Salvatore Sarnataro.

Arbitro: Zago di Conegliano (assistenti Cantatore di Molfetta e De Palma di Molfetta).

Note: ammoniti Langella, Maggio e Dommarco per il Nola; ammoniti Mirante, Pelliccia, Riccio e Senese per il Portici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.