Sports

Besana Nola prime conferme per la B2: rinnovano Palazzolo, Paura, Prisco e Ruotolo

loading...

Due centrali, una schiacciatrice e una palleggiatrice dello scorso team alla base del nuovo roster. La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Ripartiamo dalle nostre certezze tecniche e umane”. La società nolana ha formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di B2 femminile.

 

Nola, 27 Luglio – Inizia da 4 conferme il nuovo corso della Besana Nola. Dopo l’ufficializzazione di coach Vito Ferrara, la società nolana è lieta di annunciare le conferme delle centrali Lucia Paura (classe ’97) e Chiara Palazzolo (classe ’97), della schiacciatrice Giovanna Prisco (classe ’97) e della palleggiatrice Simona Ruotolo (classe ’00). Cresciute nel settore giovanile del Nola Città dei Gigli con il quale hanno vinto diversi titoli regionali, Paura, Palazzolo, Prisco e Ruotolo rappresentano i primi 4 tasselli di un roster che sarà completato nei prossimi giorni con atlete di prospettiva e funzionali alle idee del nuovo tecnico.

Con Palazzolo, Paura, Prisco e Ruotolo il Nola Città dei Gigli conferma la volontà di valorizzare le atlete prodotte dal proprio settore giovanile con l’intento di completare i processi di maturazione fisica, umana e tecnica internamente alla propria realtà. Le quattro ragazze sopraccitate rappresentano infatti perfettamente la mission di una società che intende costruirsi in casa i propri talenti partendo dal settore giovanile.

“Ripartiamo dalle nostre certezze e dalle ragazze che stanno caratterizzando la prima squadra da oramai un decennio – ha esordito la presidentessa del Nola Città dei Gigli, Elvezia Chiacchiaro -. Queste ragazze oramai divenute donne, sono cresciute con questa maglia e meglio di ogni altro sanno cosa significa dare il massimo per quella che è diventata la loro casa. Saranno centrali nel prossimo progetto tecnico e soprattutto fondamentali nell’accoglienza e nell’inserimento di quelle che saranno le nuove arrivate. Con Chiara, Lucia, Giovanna e Simona assicuriamo continuità e senso di appartenenza che riteniamo valori fondamentali nella costruzione di una buona squadra”.   

Intanto il Nola Città dei Gigli a.s.d. comunica di aver completato con successo l’iscrizione al prossimo campionato di B2 femminile

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.