Comuni

Napoli, coronavirus: anche “Liberi sempre” in campo con il banco alimentare e…mascherine

loading...

Napoli, 31 Marzo – Generi alimentari di prima necessità ma anche mascherine. L’impegno di “Liberi sempre”, l’associazione di volontariato napoletana particolarmente attiva nei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli, non si ferma e prosegue l’attività solidale di raccolta e distribuzione del banco alimentare rilanciando l’impegno con la consegna di mascherine di protezione.

“Mai come in questo momento di grave emergenza sanitaria – spiegano Martina D’Alessio e Massimo Scherillo, responsabili dell’associazione – è necessario che ognuno faccia la propria parte adottando tutte le precauzioni possibili per evitare la diffusione del contagio del coronavirus e, se possibile, aiutando chi ha bisogno. Potendo contare sull’impegno dei nostri tanti volontari, come gli amici Antonio e Carlo, molto conosciuti a Fuorigrotta per altruismo ed entusiasmo, stiamo già distribuendo generi alimentari ed anche le prime mascherine di cui abbiamo potuto disporre grazie all’affettuoso sostegno di Rosario Miraggio  e di Alessandro Coppola che ne ha realizzate diverse centinaia”.

“Sappiamo bene che a volte chi è in stato di bisogno avverte un ingiustificato senso di vergogna e spesso ha difficoltà a farsi avanti, ma noi ci siamo e siamo felici di poter dare una mano: per questo  – è l’esortazione di Massimo Scherillo -, invitiamo chiunque versi in stato di difficoltà a non esitare, a scriverci subito una mail all’indirizzo [email protected]   oppure a telefonarci allo 0812301089 o al 3920732690. Saremo felici di poterci rendere utili”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.