Comuni

Napoli, catene recise nell’area pedonale del parco Mascagna: situazioni favorite dall’assenza dei necessari controlli

Napoli, 4 Giugno – Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, segnala l’ennesimo grave episodio che si verifica in questi giorni nella municipalità collinare, che comprende i quartieri del Vomero e dell’Arenella, a testimonianza di abusi e danneggiamenti che interessano anche strutture pubbliche, senza che gli uffici intervengano, con la tempestività necessaria, sia per individuare i responsabili per eliminare gli abusi in questione e riparare i danni causati.

“Nell’area pedonale realizzata nei pressi del parco Mascagna – puntualizza Capodanno – delimitata da dissuasori collegati con catene, posti, tra l’altro, in via Sebastiano Conca, al fine evidente di evitare il transito di mezzi motorizzati, risultano recise diverse catene, ricollegate con lucchetti, in modo da poter consentire, alla bisogna, il possibile accesso a mezzi non autorizzati, la qual cosa, tra l’altro, potrebbe, oltre a creare problemi di sicurezza, mettere a repentaglio anche l’incolumità dei pedoni, tra i quali molti bambini che frequentano il parco, tutelati dal fatto che l’intera zona dovrebbe essere inibita all’accesso di ogni tipo di autoveicolo, trattandosi di area pedonale “.

“Chi e perché ha danneggiato il manufatto pubblico – domanda Capodanno -? Purtroppo, nonostante l’evidenza di questo stato di cose, che si protrae da giorni, con le catene a terra, il mistero non è stato ancora risolto, né è stato ancora ripristinato lo stato quo ante “.  Sull’emblematica vicenda Capodanno chiede l’intervento immediato degli uffici competenti.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa