Comuni

Somma Vesuviana, firmato il contratto per il Piano Urbanistico Comunale in ottica Recovery Fund

loading...

Di Marzo: “un contratto molto importante perché darà avvio ad un percorso di sviluppo economico per il territorio di Somma Vesuviana in vista del Recovery Fund”.  

Di Sarno : “Dopo 38 anni si avvia così definitivamente l’iter che porterà alla realizzazione del PUC”.

Gerometta (Presidente della MATE) : “Si tratta di avviare un progetto che ha una portata non esclusivamente legata alla parte fisica, all’urbanistica, all’edilizia, ai fabbricati, ma anche ad una ricaduta socio –economica per tutta la comunità e per tutta la popolazione”.

Somma Vesuviana, 23 Aprile – “Abbiamo firmato il contratto con la MATE per il PUC. Si tratta di un contratto molto importante perché darà avvio ad un percorso di sviluppo economico per il territorio di Somma Vesuviana in vista del Recovery Fund”. Lo ha annunciato Elena Di Marzo, Assessore all’Urbanistica di Somma Vesuviana.

“Dopo 38 anni Somma Vesuviana avvia così definitivamente l’iter che porterà alla realizzazione e approvazione del PUC – ha commentato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana –  uno strumento urbanistico molto atteso dalla nostra città”.  

“Si tratta di avviare un progetto che ha una portata non esclusivamente legata alla parte fisica del territorio e della città, ma anche ad una ricaduta socio –economica e culturale per tutta la comunità, la popolazione e le attività insediate a Somma Vesuviana. Si tratta – ha dichiarato Raffaele Gerometta, urbanista e Presidente della MATE, società di Bologna incaricata di redigere il Piano Urbanistico Comunale di Somma Vesuviana – oltre che di un progetto anche di un processo nel quale gli attori vengono coinvolti e partecipano alla costruzione del Piano insieme all’Amministrazione Comunale”.

La MATE è società bolognese presente su tutto il territorio nazionale, leader nel settore ed impegnata in progetti nazionali ed internazionali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.