Comuni

Campania, Covid-19. Ficco (Saues):”Sanificazioni nel parcheggio del distretto sanitario di Aversa è un fatto grave”

loading...

Napoli, 30 Ottobre – Stop alla sanificazione delle ambulanze e del personale delle postazioni SAUT di Curti ed Aversa nel parcheggio delle auto del Distretto Sanitario di Aversa di via Santa Lucia.

Lo chiede all’Asl di Caserta il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco.

“In quell’area – spiega Ficco – transitano non soltanto i dipendenti del distretto sanitario ma, liberamente, anche i cittadini. Peraltro parliamo di un luogo nel quale, oltre a mancare un locale per la svestizione dell’equipaggio, non è stata circoscritta l’area né suddivisa per percorsi ‘pulito’ e ‘sporco’ delle autoambulanze, né viene assegnata ai medici la ‘doccetta’ per la sanificazione del proprio vestiario”. “Invitiamo dunque l’Asl ad affrontare e risolvere tempestivamente la questione riservandoci tutte le iniziative sindacali del caso qualora riscontrassimo una ulteriore e irresponsabile inerzia”, conclude Ficco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.